SOS Adolescenza – Come gestire i figli e non farsi gestire


sos-adolescenza

La fase dell’adolescenza è un momento fatto di scoperte e destabilizzazioni, una tappa importante e delicata nella vita di giovani donne e giovani uomini che si confrontano per la prima volta con relazioni amorose, cambiamenti corporei, amicizie più o meno sincere, difficoltà scolastiche o carichi sempre più pesanti da sopportare.

Molti genitori si trovano a dover rivedere la linea da adottare non sempre con serenità e semplicità. La famiglia può diventare un sistema più complesso e meno armonioso, il tempo insieme caratterizzato da più silenzi o da più litigi.

A volte ci si scontra con porte chiuse, cene mancate, mal d’amore o con la ribellione alle regole domestiche.

In questo seminario, secondo di tre incontri informativi gratuiti, parleremo di questo tema affrontandolo dalle due diverse prospettive: quella del figlio/a in questa delicata fase di passaggio e quella dei genitori alle prese con dinamiche nuove e sempre più complesse.

Il Seminario si svolgerà presso l’Erboristeria Naturalmente, in via di Ripoli 92r/g a Firenze e avrà la durata di due ore circa (dalle 21:00 alle 23:00).

Ampio spazio sarà lasciato al dibattito e alle domande dei partecipanti. Il Seminario sarà condotto dalla Dott.ssa Cristina Di Loreto, psicologa clinica regolarmente iscritta all’Albo della Regione Toscana Sez. A, n. 6549.

Il seminario è gratuito ma è richiesta obbligatoriamente la prenotazione.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere a diloreto.cristina@gmail.com o chiamare il numero 3280328188.