Seminario “Comunicazione efficace servizio-correlata per gli operatori di Polizia”.


comunicazioneefficacesap

 

 

 

Il 26 novembre dalle ore 9.00 si terrà a Firenze nella Sala Cangiano della Questura di Firenze, sita in  via Zara 2, il Seminario di Formazione:Comunicazione efficace servizio-correlata per gli operatori di polizia: Come comunicare in situazioni difficili o con persone problematiche”, sul tema delle difficoltà  di comunicazione che può  avere l’operatore di polizia durante il suo servizio e con particolare riguardo alle situazioni critiche ed alle interazioni con persone “problematiche”.

L’evento è organizzato dalla Segreteria provinciale SAP(Sindacato Autonomo di Polizia) di Firenze in collaborazione con la piattaforma web scientifica e divulgativa “Cerchio Blu” e con Psa Group (Accademia di Sicurezza) ed avrà come relatore il Prof. Felix B. Lecce, (docente di Comunicazione e Analisi Comunicazionale Forense presso l’Università di Roma “Sapienza”, Docente di “Tecniche di Comunicazione e Semiotica del Linguaggio” presso le Scuole di Formazione delle Forze di Polizia , Cofondatore e Vice Presidente di AIGESFOS [Associazione Italiana per la Gestione dello Stress nelle Forze dell’Ordine e del Soccorso]), che può vantare un back-ground ultraventennale di esperienza operativa ed investigativa in diversi Reparti ed Uffici della Polizia di Stato, in cui ha rivestito le funzioni di Agente e successivamente di Ufficiale di Polizia.

 

Interverranno inoltre la dott.sa Stefania Bartoli, la Dott.sa Cristina di Loreto, la Dott.sa Emanuela Haimovici, psicologhe, psicoterapeute e counselor di “Cerchio Blu”.

 

L’evento è stato riconosciuto dalla Questura di Firenze come qualificante giornata di Aggiornamento Professionale per gli appartenenti alla Polizia di Stato.

 

Il Prof. Lecce porterà informazioni, testimonianze ed esperienze che ha raccolto durante la sua duplice carriera di operatore di polizia e di studioso della comunicazione in ambito.

 

Il team del Cerchio Blu presenterà la sua piattaforma scientifica ed i servizi che offre e proporrà un intervento di attivazione riflessiva degli uditori rispetto alle tematiche trattate dal Prof. Lecce.

A questo link potrete visionare il filmato delle immagini del convegno.