Bambini versione 2.0 – Guida all’uso delle nuove tecnologie


Psicologo infantile Firenze – Dottoressa Cristina Di Loreto rimedi contro la depressione infantile a Firenze, in Toscana

 

 

 

Chi sono i bambini versione 2.0?

I nostri figli sono ormai definiti dei  “nativi digitali”.

Questa etichetta, oggetto di molte critiche, sta a indicare che le nuove generazioni  nascono e crescono con la disponibilità di accedere facilmente all’uso di tecnologie quali computer, internet e supporti digitali.

Se pensiamo a come sia cambiata la società nell’ultimo decennio e a quanto i recenti dispositivi tecnologici nascano per diventare obsoleti in qualche mese, la velocità di questo fenomeno desta non poca preoccupazione.

Come stare al passo? Come gestire i piccoli che cercano sempre di più questo tipo di stimoli? Come regolamentare l’uso di questi dispositivi e come svilupparne al meglio le potenzialità?

Molte considerazioni cambiano a seconda dell’età del bambino o del ragazzo di cui stiamo parlando, in alcuni casi loro sono gli esperti e in altri casi hanno bisogno della nostra guida. Altre riflessioni nascono in merito al tipo di supporto del quale si sta parlando, ma sabato 17 marzo ne discuteremo insieme e dopo avervi dato alcune indicazioni pratiche, lascerò a voi – attraverso le vostre domande – lo spazio necessario a costruire ulteriori riflessioni e indicazioni.

Per prenotare il proprio posto alla conferenza è necessario registrarsi cliccando questo link.

La conferenza si svolgerà sabato 17 marzo alle ore 16:00 presso la sede Helen Doron di Firenze Rifredi in Via ragazzi del ’99 n. 47.

Vi aspetto e vi ricordo che la conferenza è inserita in una collaborazione stipulata tra me, la Dott.ssa Moira Chiodini e la Helen Doron English di Firenze che ha come obiettivo quello di promuovere una cultura di benessere psicologico per gli sicritti Helen Doron e di offrire loro percorsi di consulenza, parental coaching e psicoterapia a prezzi agevolati. Per maggiori informazioni potete visitare  questa pagina.

L’evento è aperto anche ai non iscritti Helen Doron e contestualmente alla conferenza si svolgerà il Laboratorio di inglese dal costo di 10 euro anche questo aperto a tutti (per bimbi dai 3 anni in su).

Vi aspettiamo.

Dott.ssa Cristina Di Loreto

 

 

 

Psicologo infantile Firenze

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.